Villa Giovina a Bagnaturo (Pratola Peligna)

Le origini

La residenza di campagna “Villa Giovina“ è una struttura ricettiva realizzata mediante la ristrutturazione e riqualificazione dell’antica Grangia dei Celestini, azienda agricola fortificata, di proprietà e di supporto alla vicina Abbazia S.Spirito al Morrone imponente complesso conventuale fondato nel XIII° secolo dall’eremita divenuto papa con il nome di Celestino V°.

La Casa Vacanze

Nel ‘900 era Villa di campagna padronale con annesse strutture di supporto all’azienda agricola.
I quattro fabbricati, nel rispetto della destinazione d’uso originaria, sono stati denominati rispettivamente: la villa padronale, dove sono ubicate 14 camere; Le stalle, dove è stata realizzata la sala ristorante; le cantine, dove sono ubicate 12 camere, e la torretta, dove sono stati realizzati due monolocali.

Le Camere

28 camere, di cui 2 per portatori di handicap, 2 ampie suite dotate di vasca idromassaggio, accesso ad Internet e TV satellitare, e 2 camere con angolo cottura. Le stanze, ampie e confortevoli, sono tutte dotate di accesso indipendente con tessera magnetica, di impianto di condizionamento, televisore LCD, telefono, frigo bar, fono, linea cortesia, a richiesta SKY e accesso internet tipo Wireless. Posti auto nel garage al piano interrato.

Il Giardino

La residenza di campagna, oltre alle strutture adibite al pernottamento e alla ristorazione, è dotata di una piscina scoperta e di spazi destinati al soggiorno all’aperto e al relax. La nostra residenza di campagna è altresì dotata di una sala banchetti con annesso giardino di pertinenza di circa 2000 mq, dove è stato realizzato un piccolo laghetto scenografico.

Ristoranti

La sala Ristorante che può ospitare circa 70 persone, si affaccia su due terrazzi: uno, prospiciente il Morrone, è in parte coperto con una tettoia di legno; l’altro, interno alla struttura, ha funzione di corte. Nel ristorante è inoltre presente una zona bar.
La struttura è dotata di una sala per ricevimenti e banchetti, con ingresso autonomo ed ampio parcheggio esterno, che può ospitare fino a 220 persone.

Cosa visitare

L’albergo si trova in una zona ad alta valenza architettonica, artistica, monumentale e paesaggistica, per la presenza di città d’arte (Sulmona, Pescocostanzo, Scanno), abbazie (S.Spirito al Morrone, S.Clemente a Casauaria), chiese romaniche (S.Pietro ad oratorium, S. Pellegrino) e Parchi Nazionali (Parco Nazionale della Maiella, Parco Nazionale d’Abruzzo).

“Visita il nostro Sito”

CONTATTI

  • Villa Giovina
  • Via di Villa Giovina, 38 - 67035 - Bagnaturo di Pratola Peligna
  • tel./fax +39 0864 251746
  • info@villagiovina.it
  • http://www.villagiovina.it

“Follow The Bear.”

i nostri partners scelti per voi
Alessandra

Servizi in Valle Peligna

I NOSTRI PARTNERS SELEZIONATI PER VOI

Service

To Sleep

To Eat

Tours

Maps

Shop