La Perla della Transilvania

Questa piazza e l’intero centro medievale di Sighisoara fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, sono quindi una meta turistica molto ambita.

A Sighisoara c’è una casa risalente al 16 secolo, , chiamata casa veneziana, poiché le cornici di pietra delle finestre imitano il gotico veneziano.

La Torre dell’Orologio è il simbolo di Sighisoara ed è uno dei più importanti monumenti dell’architettura militare in Transilvania. Inizialmente fu costruita come una torre a due livelli, ma divenne gradualmente la torre più imponente della fortezza, raggiungendo ben sei livelli.

Non si ha nessun documento che ne attesti la veridicità, ma la leggenda vuol che in questa grande casa gialla abbia mosso i primi passi il temuto Vlad.

La casa risale al 17° secolo e la testa di cervo sorge all’angolo dell’edificio.

La Scala degli scolari, anche conosciuta come la “Scala coperta” , è stata costruita nel 1642 per proteggere i bambini da pioggia e neve per raggiungere il liceo di J. Haltri. Inizialmente fu costruita con 300 gradini ma ,dopo le modifiche del 1849, rimasero 175 scale.Le scale sono facili da scalare perché sono molto basse.

La chiesa, costruita nel 14 ° secolo e successivamente modificata nel XV secolo, raggiunse la sua forma definitiva nel 1506, è oggi il sito religioso più importante di Sighisoara. Merita una visita la cripta con le tombe del XVI e XVIII secolo.

La cittadella di Sighisoara ha 9 torri e 3 bastioni e vale la pena visitarli tutti. Ognuno porta un nome dedicato ad una corporazione che è stata di grande importanza nel passato. Meritano sicuramente di essere visitate: la Torre del Cuore (esagonale) e la Torre delle Tombe.

“Torna alle Mappe”

Servizi in Transilvania

I NOSTRI PARTNERS SELEZIONATI PER VOI

Service

To Sleep

To Eat

Tours

Maps

Shop